Lo Studio

Studio Legale dell’Avv. Stefano Carini e delle colleghe Avv. Elena Franchi, Avv. Chiara Turelli e Avv. Chiara Nicoli.


Il fondatore dello studio è l’Avv. Stefano Carini, che esercita la professione da inizio anni ’80; dal dicembre 2006 ha trasferito lo studio nella sua nuova ed attuale sede in Brescia in Via Luigi Einaudi n. 26, scala A terzo piano.

Lo Studio mette a disposizione professionisti qualificati per l’assistenza e la consulenza in materia sia contrattuale che extracontrattuale, ed in sede sia giudiziale che extragiudiziale in tutti i settori del diritto civile, ed in particolare nelle seguenti aree di competenza:
- Obbligazioni e contratti
- Diritto assicurativo
- diritto dei trasporti
- Infortunistica stradale
- Risarcimento danni
- Malasanità
- Recupero crediti
- condominio, locazioni e sfratti
- Diritto societario e fallimentare
- Diritto del lavoro e infortuni sul lavoro
- Diritto amministrativo e rapporti con la pubblica amministrazione
- pianificazione di patrimoni personali e famigliari, estesi alla consulenza delle problematiche dei passaggi generazionali
- Redazione di convenzioni matrimoniali
- separazioni e divorzi
- Successioni ed eredità
- Amministratore di sostegno
Lo studio si avvale inoltre di qualificati collaboratori e consulenti esterni ed è quindi in grado di fornire adeguati supporti per problematiche specialistiche tra cui, in particolare, quelle relative a questioni in tema di invenzioni e brevetti, tributarie, diritto penale, assistenza nella valutazione dei danni subiti da aziende o privati a causa di eventi accidentali, calamità naturali o da responsabilità di terzi.